VBT

Serie VBT

Le macchine della serie VBT rappresentano quanto di più semplice, economico e versatile offra il mercato delle macchine a vibrazione tridimensionale. Sono consigliate per il trattamento di particolari medio-grandi dove l’estrazione automatica non comporterebbe particolari vantaggi, oppure in tutti quei casi in cui si opera con piccole serie o frequenti cambi di modelli. La vasca di lavoro a fondo semitoroidale piano assicura una perfetta ed omogenea distribuzione della massa abrasivi-pezzi con uno sfruttamento ideale della cubatura utile della vasca. L’estrazione dei pezzi avviene manualmente.

Serie VBTA

Macchina eccellente per tutti i processi di vibrofinitura con la sicurezza di una completa separazione, un trattamento pezzi che privilegi la loro integrità attraverso un percorso in vasca privo di asperità e di zone di accumulo preferenziale. Grazie al movimento tridimensionale ed alla forma particolare della vasca i pezzi si muovono secondo una traiettoria orbitale spiraliforme determinando una azione di taglio rapido ed efficace e nello stesso tempo molto delicata anche ad ampiezze di vibrazioni piuttosto basse.

Serie VBTH

Macchina moderna e funzionale, caratterizzata da un sistema di estrazione pezzi integrato nella vasca di lavoro che garantisce una separazione rapida e completa dei pezzi dagli abrasivi senza l’intervento dell’operatore. La pala di scarico è di tipo basculante. Quest’ultima, abbinata ad un comando pneumatico ed un programmatore elettronico, permette la realizzazione di unità completamente automatiche.

Serie VBTS

Le macchine della serie VBTS sono caratterizzate dalla vasca di lavoro a sezione bombata o a doppia bombatura. L’impiego di vasche con questa particolare forma permette di garantire una perfetta uniformità di rotazione della massa abrasivi-pezzi anche con ridotte ampiezze di vibrazione, e quindi a ridurre l’effetto di picchiettamento sui pezzi. Le macchine della serie VBTS risultano quindi particolarmente adatte a lavorazioni speciali e per pezzi particolarmente delicati come per esempio i processi chimicamente accellerati ove sono richiesti livelli di rugosità super ciale molto basse. Lo scarico dei pezzi avviene manualmente.

VBTSA

Serie VBTSA

Macchina moderna e funzionale ha la particolarità della vasca realizzata a spirale e dall’elevato sviluppo che garantisce il miglior rendimento durante il trattamento e consente di ottenere importanti vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali, quali separazione automatica completa dei pezzi dagli abrasivi (o sfere), eccellenza prestazionale, tempo di processo molto elevato (fino a 14 minuti per la taglia superiore) con possibilità di operare in ciclo continuo. Per questa ragione i modelli VBTSA sono molto apprezzati anche per la brillantatura a sfere.