Macchine a vibrazione circolari

Macchine a vibrazione con vasca di lavoro circolare, con capacità da 100 a 1100 litri, a scarico manuale o automatico dei pezzi. Macchina universale adatta per operazioni di sgrossatura fino a finiture di superlucidatura.

Macchine a vibrazione lineari

I vibratori a vasca lineare sono macchine universali che possono essere impiegate sia per la sbavatura, la lucidatura a secco oppure la brillantatura con sfere. Queste macchine di moderna concezione possono essere realizzate per permettere la finitura di un solo pezzo, se di grande dimensioni, oppure la vasca di lavoro può essere divisa tramite dei separatori in modo da poter lavorare più pezzi contemporaneamente facendo sì che questi non entrino in contatto tra di loro (soluzione indicata per pezzi delicati).

Macchine per brillantatura a sfere

Macchine a vibrazione equipaggiate con motori a 3000 giri per brillantatura a sfere. Fanno parte di questa categoria le macchine con vasca lineare (serie VB), le macchine ribaltabili con scarico automatico (serie VBR), le macchine toroidali con vasca spiraliforme a sezione bombate (serie VBTSA).

Macchine a forza centrifuga

Macchine per sbavatura a forza centrifuga, con capacità da 70 a 250 litri, per operazioni di sbavatura di particolari metallici per i quali si desidera operare con processi veloci e taglio elevato

Macchine per asciugatura

Macchine a vibrazione o a tamburo per asciugatura tramite tutolo di mais (serie VBTD-DRV-DR) e tunnel di asciugatura ad aria calda (serie AST).

Macchine a ciclo continuo

Macchine a vibrazione per vibroburattatura (serie VBLA) o per brillantatura a sfere (serie VBLS) a ciclo continuo, per lavorare senza soste, ideale per la finitura di grandi quantità di pezzi ad un costo molto ridotto.

Insonorizzazione

Coperchi afonici basculanti o cabine di insonorizzazione modulari studiate appositamente per l’abbattimento del livello sonoro.

Depurazione

Depuratori automatici di tipo chimico fisico (serie CA) e centrifughe di depurazione per l’estrazione meccanica dei fanghi (serie MC), con capacità di trattamento da 500 a 3000 litri/ora.

Insonorizzazione

Vibrochimica è specialista nella progettazione e costruzione di efficaci sistemi di protezione del rumore emesso dagli impianti di vibrofinitura.

Macchine personalizzate

Vibrochimica è specializzata nella progettazione, realizzazione e fornitura di linee complete di vibrofinitura sulla base delle richieste dei clienti e delle prove preliminari di laboratorio.